venerdì 21 febbraio 2014

Conferenza: L’altra faccia della moneta

Stanno organizzando per il 7 marzo a Zola Predosa un nuovo incontro de
“L’altra faccia della moneta” :
- per chi non c’è mai stato è l’occasione per cominciare ad approfondire il problema;
- per chi c’è già stato servirà a fissare meglio i concetti base;
- per tutti è l’occasione per portare amici e parenti che non hanno mai affrontato l’argomento.
Perchè come ben sapete ... «Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini consapevoli e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà sono stati sempre e solo loro a cambiarlo»
(Margaret Mead)
Ci ritroviamo nell’Auditorium Spazio Binario sotto il Comune di Zola Predosa, in Piazza della Repubblica n.1 a Zola Predosa, alle ore 20,30 del 7 marzo 2014.

La partecipazione è libera e gratuita e conto su di voi per una partecipazione numerosa.




sabato 15 febbraio 2014

Conferenza “LA TRUFFA DELL’EURO”



Conferenza
“LA TRUFFA DELL’EURO”
SANT’AGOSTINO FE
VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2014 ORE 18
Presso la SALA della
Sede SANT’AGOSTINO SOCCORSO ONLUS
Via Della MECCANICA n. 4
Relatori: NORMANNO MALAGUTI
    CLAUDIO ZANASI
Interverrà l’Europarlamentare
ON. LUCA ROMAGNOLI
Segretario della ASSOCIAZIONE DESTRA SOCIALE
Per chi vorrà trattenersi la cena è presso il Ristorante ROVERSETTO Via STATALE 311 ROVERSETTO di SANT’AGOSTINO FE tel. 0532 350792
PROMOTORI:
CIRCOLO territoriale Bologna per la Sovranità Nazionale  
Eventuali contatti: tel. 339 5962594 Massimo

domenica 9 febbraio 2014

pane o brioches?

 foglio di Ricino


Esistono già diverse misure e proposte  possibli per un'uscita dall'Euro,  ma ciò che ai più onesti, o ingenui, appare come un confronto di opinioni a riguardo, è invece una lotta senza quartiere, in cui da una parte continuano a perpetrarsi crimini di portata epocale contro la popolazione, mentre dall'altra si subisce l'imposizione di una visione e di un comportamento politicamente corretti, che non esuli dall'alveo del pacato contraddittorio.
Mi pare di tornare alla Maria Antonietta, non la donna delle pulizie, ma la moglie di Luigi XVI, che mentre il popolo moriva di fame per mancanza di pane, proponeva di dargli delle brioches. Speriamo che questa classe politica faccia la sua stessa fine.

sabato 1 febbraio 2014

Decreto BankitaliaIMU: come regalare alle banche 7,5 miliardi di euro rubandoli al popolo

Pubblico con piacere un articolo che mi è stato inviato da un amico, che analizza il decreto BankitaliaIMU

DECRETO LEGGE N.133/2013 - BANCA D'ITALIA
RESPONSABILI ED ACCUSE

Cerchiamo ora di individuare quali sono le violazioni che sono compiute con la conversione in legge del D.L. n.133 e quali sono i responsabili di questo crimine.

Il relatore del Governo Deputato Causi del PD chiarisce : http://www.youtube.com/watch?v=rRU__sSImaM
La versione ufficiale del Governo è che le banche private sono in crisi ed hanno bisogno di capitalizzarsi, per cui la soluzione è stata fornire loro il patrimonio della Banca d'Italia per rinforzarsi, permettendogli anche di far entrare altre banche private, vendendo le quote eccedenti il 3%,  per cui se falliscono potranno attingere ad esso e salvarsi.
Facciamo un esempio per capire che cosa hanno fatto :
- Tizio ( le banche private ), è in crisi ed indebitato fino al collo perchè ha utilizzato il capitale dei propri clienti in investimenti finanziari a rischio o in prestiti esagerati a grandi clienti senza adeguate garanzie;
- Caio ( lo stato e noi cittadini ) ha un grande patrimonio che non ha mai toccato e che anzi è cresciuto nel tempo, perchè è la sua riserva di garanzia della stabilità del sistema monetario ed economico;
- Sempronio ( il Governo ) costringe lo stato a concedere questo patrimonio a garanzia dei debiti di Tizio.
Ma quando si utilizza un bene a garanzia di una attività economica a rischio, come quella bancaria, cosa succede se Tizio fallisce ? E poi, se un bene è posto a garanzia di un soggetto a rischio ( le banche private ), lo stato non ne dispone più come prima ( ad esempio per riprendersi la sovranità monetaria o come garanzia del proprio sistema economico ).
I Responsabili, per loro stessa ammissione, sono il Governo della Repubblica e tutti i soggetti che hanno permesso che questo reato si compisse, che hanno una maggioranza illegittima perchè la legge elettorale è stata dichiarata anticostituzionale.
Per raggiungere questo obiettivo hanno commesso reati penali ( Codice Penale art. 640 Truffa ed art. 646 Appropriazione indebita ), calpestando anche la Costituzione ( art. 77 ), in quanto il Decreto Legge è una legge ordinaria che non ha le caratteristiche di necessità ed urgenza, non rispetta il vincolo di omogeneità degli argomenti trattati e contiene norme a carattere ordinamentale.
Per chi vuole approfondire gli aspetti legali, spieghiamo gli articoli cui abbiamo fatto riferimento.
Diffondete il messaggio.